Servizi a distanza

Epitome cosmografica di Vincenzo Coronelli, 1693

Come ottenerli?

Direttamente dal catalogo è possibile accedere a My Discovery, uno spazio nel quale si possono rinnovare i prestiti in scadenza, prenotare libri in prestito e conservare memoria di tutto ciò che si è letto. E’ possibile anche costruirsi dei veri e propri "scaffali virtuali" con i libri preferiti oppure salvare le proprie ricerche e visualizzarle negli scaffali virtuali.
Per accedere a tutto questo è necessario ritirare presso una qualsiasi biblioteca della Rete di Pistoia le nuove credenziali per collegarsi via web al catalogo e conoscere il nuovo spazio My Discovery.
Durante l'orario di apertura al pubblico della biblioteca, chiamando il numero 0573-371452, è possibile ricevere informazioni riguardo a:
i servizi della biblioteca
i materiali posseduti e la loro effettiva disponibilità
la situazione dei propri prestiti
gli eventi organizzati dalla biblioteca
E’ possibile anche:
chiedere il rinnovo dei prestiti
chiedere la prenotazione di libri
Per conoscere notizie sui documenti o sui fondi posseduti dalla biblioteca o sul territorio di Pistoia, è possibile anche chiedere informazioni utilizzando la casella di posta elettronica forteguerriana@comune.pistoia.it, specificando bene le generalità e la richiesta. In 5/7 giorni, a seconda della complessità della richiesta, la biblioteca risponderà.